logo misaf bianco
logo misaf oro
texture

Novità 2023

A MISAF 2023 verrà presentata la nuova piattaforma digitale “Futuro Artigiano”, un rivoluzionario metodo di inventare la moda che permette ai giovani designers e alle start up, ma anche a marchi e produttori, di dar vita al proprio modello di calzatura in tempi brevissimi e con costi decisamente ridotti.

A differenza della tradizionale catena dell’industria calzaturiera, in cui il passaggio dal design alla modellazione fino alla fabbricazione del prodotto rappresenta un lungo ciclo di sviluppo con alti costi di investimento, Futuro Artigiano riesce a reinventare la catena industriale, utilizzando internet e la tecnologia 3D per permettere a designers e marchi di realizzare l’intero processo di produzione, dall’ideazione all’ordine del prodotto, a costi inferiori e in tempi più brevi.

Una novità assoluta nel campo della produzione calzaturiera, che riesce non solo ad abbattere tempi e costi, ma anche ad integrare, nella stessa piattaforma, tutte le figure coinvolte nel processo di realizzazione. Gli utenti di Futuro Artigiano possono infatti essere designer, modellisti, ma anche fornitori di tessuti, materiali ed accessori, marchi, rivenditori e produttori di calzature. MISAF 2023 sarà un’occasione unica per conoscere questa imperdibile tecnologia.

visual misaf 2023
texture
texture