logo misaf bianco
logo misaf oro
texture
segnaposto misaf

Misaf 2020: il salone delle calzature cinesi torna in giugno a Milano

Nonostante la delicata situazione attuale dettata dalla sintomatologia che si sta diffondendo in tutto il mondo, proseguiamo con l’organizzazione del Misaf- ha dichiarato Xiamoei Yin– general manager di Plum Solution, che nella conferenza stampa del 6 Febbraio scorso, ha illustrato i focus della fiera calzaturiera dedicata alle produzioni made in China, in programma dal 10 al 12 giugno agli East End Studios di Milano.

Durante l’incontro sono intervenuti in videoconferenza anche il segretario della Camera di Commercio Nazionale Cinese per l’import e l’export di calzature, Wang Ying, e Oliver Chen, imprenditore e direttore generale della label di scarpe asiatica Ranch International.

Quest’anno in fiera saranno presenti 100 espositori, provenienti dalle principali zone produttive dello stato come Zhejiang, Fujian, Guangdong, Sichuan, Shandong e Jiangsu, province che insieme rappresentano il 70-80% dell’export dell’intera produzione calzaturiera cinese.

«A questa seconda edizione vogliamo evidenziare la qualità del comparto e i cambiamenti in ottica high-tech. Oltre a mantenere il mercato europeo di fascia media desideriamo collaborare anche con design e brand europei promuovendo lo sviluppo comune e rispondendo alla mission del Misaf, che si traduce nello slogan “scarpe per tutti”. Per questo vogliamo arrivare sul mercato con un prodotto global citizen che coniuga design, qualità e prezzo», ha commentato Wang Ying.

Alla conferenza stampa era presente anche il Cavalier del Lavoro e presidente onorario di Camera Moda e Istituto Itali Cinese, Mario Boselli, che ha sottolineato l’importanza e la centralità della città di Milano. Sono intervenuti inoltre il segretario generale di Federazione Moda Italia, Massimo Torti, e Francesco Pagliariccio, docente dell’Accademia di Belle Arti di Brera; entrambi in qualità di rappresentanti delle due nuove partnership siglate con Misaf 2020.

La versione completa dell’articolo è disponibile qui: https://www.fashionmagazine.it/market/il-coronavirus-non-frena-gli-organizzatori-misaf-2020-il-salone-delle-calzature-cinesi-torna-a-milano-104470

Ultime pubblicazioni

MISAF, oltre mille visitatori nell’Edizione Virtuale

Si è conclusa l’edizione 2020 di Misaf – Milan Shoes...

MISAF VIRTUAL EXHIBITION: si conclude la I Edizione Virtuale

MISAF – Virtual Exhibition Chiude l’edizione 2020 tutta...

MISAF 2020: DIGITALE E INTERNAZIONALE

Cambia pelle MISAF- Milan Shoes and Accessories Fair,...

MISAF: L’edizione 2020 diventa digitale

MISAF: PER L’EDIZIONE 2020 DIVENTA DIGITALE E APRE...

CORONAVIRUS: Posticipata la II Edizione di MISAF

A causa dell’emergenza Covid-19, l’Organizzazione di MISAF annuncia...
visual misaf 2023
texture
texture