logo misaf bianco
logo misaf oro
texture
segnaposto misaf

Edizione inaugurale MISAF

All’edizione inaugurale di MISAF-Milan Shoes and Accessories Fair  il meglio della produzione calzaturiera asiatica di volume capace di coniugare il rapporto qualità-prezzo-design. Oltre 100 gli espositori e migliaia di scarpe per tutti e per tutti gli stili, insieme a un ricco calendario di convegni, conferenze e seminari.

Milano, 15-17 giugno ’19 – Studio Novanta (East Est Studios) in Via Mecenate 88/A – 9:00-17:00

L’edizione inaugurale di MISAF Milan Shoes and Accessories Fair è alle porte, la nuova fiera aprirà infatti i battenti il prossimo 15 giugno presso lo Studio Novanta (East Est Studios) in Via Mecenate 88/A, dove ogni giorno sino al 17 giugno, dalle ore 9:00 alle 17:00, tutti i professionisti del settore potranno muoversi tra le migliaia di prodotti esposti alla ricerca di calzature per uomo, donna, bambino, outdoor e tempo libero, che soddisfino al meglio le esigenze dei loro clienti finali.

Il salone è aperto all’intera filiera calzaturiera, sia italiana che europea, sono infatti attesi buyers, agenti, distributori, import ed export, e-commerce, brand, grossisti, negozi in franchising, grandi magazzini, centri commerciali, negozi di articoli sportivi, associazioni di categoria, aziende produttrici, istituti di design e designer che potranno osservare e selezionare prodotti all’interno di un’ampia gamma di collezioni di calzature e accessori messe in mostra dagli espositori asiatici, in particolare cinesi.

Si tratta di aziende di lunga data, presenti sul mercato da quasi 40 anni e con la capacità di soddisfare ogni tipo di ordine, dal più piccolo al più grande, per offrire come dice il motto della fiera stessa “scarpe per tutti’ al miglior rapporto qualità-prezzo-design. Tra gli espositori non solo aziende OEM (produzione conto terzi) ma anche società ODM che esporranno creazioni a loro marchio, made in Cina, oltre a famose imprese cinesi che già lavorano per noti brand del mercato europeo e americano.

L’esposizione sarà un assaggio di tutto quello che il paese asiatico con 5 milioni di addetti nel settore calzaturiero e la produzione di quasi 14 miliardi di paia di calzature, può offrire.

Inoltre, il calendario della tre giorni fieristica si presenta ricco di convegni, conferenze, seminari e talk a partire dalla cerimonia d’inaugurazione in programma alle ore 10.00 del 15 giugno, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni locali, di varie associazioni di categoria, e di rappresentanti delle istituzioni cinesi come il Vice Presidente della Camera di Commercio Cinese per l’import e l’export delle Calzature, Zhang Jie; il Direttore Generale del dipartimento di Sviluppo Commerciale del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wu Zhengping; e il Console Economico Commerciale Cinese a Milano, Li Shaofeng. Saranno in fiera anche l’Executive President della Wenzhou Shoe&Leather Industry Association, Xie Rongfang; il Chairman della ZheJiang YuYan Shoes co. Limited, Wang Huaidi; e il Ceo della Ranch International Limted, Oliver Chen.

A seguire conferenza stampa d’apertura e il convegno sull’Evoluzione del settore calzaturiero e le sfide strategiche omnicanale a cura dei Professori dell’università Cattolica di Milano Fiocca e Hu.

Il talk fornirà una panoramica sulla recente evoluzione del settore calzaturiero in Europa occidentale, il terzo mercato calzaturiero al mondo, dietro l’Asia pacifica e il Nord America; nonché le opportunità e le sfide offerte dal digitale in una prospettiva omnicanale al dettaglio.

Il secondo giorno, il 16 giugno, il focus sarà sul seminario dello shoe e leather designer Sergio Belloni, (docente presso MPA Milano) che nel corso della mattinata illustrerà tendenze e anticipazioni delle stagioni primavera/estate 2020 e autunno/invero 2020-21. Sarà l’occasione per fare il punto su materiali, colori, volumi, tonalità, fonti di ispirazioni e idee per realizzare prodotti curati nei minimi dettagli e creare collezioni di successo.

Lunedì 17 giugno, invece verrà dato spazio a shoe designer italiani e ad alcune scuole italiane di formazione professionale calzaturiera.

MISAF rappresenta l’occasione per far conoscere le produzioni e lo stile cinese, nonché la voglia del paese asiatico di mostrare il suo potenziale: industrie su vasta scala, qualità garantita e prezzi convenienti, calzature adatte alla distribuzione su larga scala, tanti prodotti di comfort e dal buon rapporto qualità-prezzo.

È la prima volta che la Cina si muove verso l’Europa con una iniziativa di questa portata e l’obiettivo degli organizzatori, Camera di Commercio Cinese per l’import e l’export di Calzature e Plum Solution, realtà che favorisce gli interscambi tra Cina e Europa, è far si che MISAF possa diventare una piattaforma professionale per industrie calzaturiere standardizzate e di vasta scala, e che produttori, acquirenti, designer, brand operator, rivenditori e piattaforme di e-commerce possano sviluppare collaborazioni, relazioni win-win e di mutuo vantaggio.

Agli espositori già presenti sin dalla prima ora come  il gruppo Kangnai, uno dei brand di calzature maschili più importanti della Cina, con centinaia di punti vendita e collaborazioni con famosi brand; Clorts, marchio giovanile che si occupa di ricerca e sviluppo e di applicazioni innovative per calzature sportive e outdoor; Sheme, primo brand di lusso cinese a partecipare alle Fashion week di Parigi, Londra e New York; se ne sono aggiunti tanti altri, tra cui Wenzhou Huadeli Shoes Co., Ltd, un’azienda tecnologicamente avanzata e specializzata in pantofole, stivali da neve e scarpe in pelle, in grado di produrre 5 milioni di paia di calzature all’anno.

L’appuntamento è a MISAF dal 15 al 17 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.00 tutti i giorni.

Per informazioni e aggiornamenti: www.misaf.it

 

Ufficio stampa

SEC SpA
Teresa Baroni, baroni@secrp.com
Barbara Brignoli, brignoli@secrp.com

Ultime pubblicazioni

MISAF, oltre mille visitatori nell’Edizione Virtuale

Si è conclusa l’edizione 2020 di Misaf – Milan Shoes...

MISAF VIRTUAL EXHIBITION: si conclude la I Edizione Virtuale

MISAF – Virtual Exhibition Chiude l’edizione 2020 tutta...

MISAF 2020: DIGITALE E INTERNAZIONALE

Cambia pelle MISAF- Milan Shoes and Accessories Fair,...

MISAF: L’edizione 2020 diventa digitale

MISAF: PER L’EDIZIONE 2020 DIVENTA DIGITALE E APRE...

CORONAVIRUS: Posticipata la II Edizione di MISAF

A causa dell’emergenza Covid-19, l’Organizzazione di MISAF annuncia...
visual misaf 2023
texture
texture